
Non è un segreto che gli Stati Uniti siano uno dei luoghi più interessanti per lanciare una startup nel settore del gioco d’azzardo; entro il 2025, il settore sarà valutato 29 miliardi di dollari!
Giocatori d’azzardo negli Stati Uniti: almeno l’85% della popolazione del Paese ha giocato d’azzardo in qualche forma almeno una volta nella vita.
Questo dimostra che il pubblico dei casinò online locali può essere molto vario. Tuttavia, la nostra attenzione si concentrerà sul profilo dei giocatori di casinò più attivi.
Statistiche dei giocatori negli Stati Uniti:
Nel 2025, il reddito medio di un giocatore di casinò negli Stati Uniti sarà di 399 dollari;
Entro il 2029, ci saranno 95,8 milioni di giocatori di casinò online nella regione;
Nel 2025, gli Stati Uniti avranno il 21,7% dei casinò.
Ritratto di un giocatore in un casinò statunitense: chi gioca ai casinò? Quali sono i giochi più popolari tra gli utenti? Qual è l’opinione dei giocatori americani nei casinò online?
Andiamo a scoprirlo!
Informazioni sulla popolazione
A causa della diversità di ogni Stato, è difficile tracciare un quadro unico. Tuttavia, studiando la California, Washington e il Nevada, abbiamo trovato alcune somiglianze.

I giochi al computer sono praticati soprattutto da giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Circa il 52% degli uomini e il 48% delle donne gioca a questi giochi. Anche le generazioni più anziane sono interessate alle piattaforme di gioco d’azzardo; si pensi alle persone di età pari o superiore ai cinquantacinque anni.
Negli Stati Uniti ci sono molte persone che giocano d’azzardo, ma ci sono alcuni Stati che hanno più giocatori. New Jersey, Pennsylvania, Connecticut, Delaware, West Virginia e Michigan rientrano in questa categoria. Il New Jersey è il più grande, mentre la West Virginia ha registrato la crescita più rapida dell’interesse per il gioco d’azzardo negli ultimi anni.
Gestione dei dispositivi
Per quanto riguarda la scelta del dispositivo, l’uso dei computer e dei dispositivi mobili è quasi identico, nonostante il fatto che negli Stati Uniti si sia iniziato a giocare ai giochi di casinò sempre più spesso da dispositivi mobili.