Regolatori del gioco d’azzardo online globale nel 2025

Quando si pianifica un nuovo progetto, è necessario fare un’analisi approfondita. La prima domanda che sorge spontanea è “dove aprire?”.

Una delle prime decisioni che un operatore di casinò online deve prendere è la scelta del mercato di riferimento.

Ci sono diversi fattori che influenzano la scelta del mercato, come l’esperienza dell’operatore, le dimensioni del mercato e la crescita potenziale dei ricavi, la lingua e le preferenze dei giocatori. Tuttavia, il fattore più importante sarà la regolamentazione, lo stato della legislazione del settore del gioco d’azzardo e la procedura di autorizzazione.

Inoltre, Slotegrator si occupa costantemente di questo tema e informa il suo pubblico su tutto ciò che è necessario sapere, nonostante il fatto che la regolamentazione del mercato del gioco d’azzardo in tutto il mondo cambi ogni anno.

Una breve panoramica delle leggi sul gioco d’azzardo Ogni Paese tratta il gioco d’azzardo in modo diverso a seconda dell’economia, della cultura, del sistema legale e delle circostanze politiche. Le leggi vecchie e nuove si susseguono in tutto il mondo, quindi è importante sapere come sono cambiate prima di prendere decisioni per evitare di infrangere le leggi di un determinato Paese. Attualmente disponiamo dei seguenti dati:

Esistono 79 mercati regolamentati che disciplinano il gioco d’azzardo online. Alcuni di essi consentono ai giocatori di visitare siti web offshore, mentre altri non lo fanno. Regno Unito, Svezia e Armenia sono esempi di mercati regolamentati.

46 Paesi non sono regolamentati. Questi Paesi non vietano i casinò online, ma rilasciano licenze e non stabiliscono regole. Molti di essi consentono ai giocatori di utilizzare piattaforme offshore.

Quaranta mercati vietati. D’altro canto, alcuni Paesi permettono ai giocatori di giocare su piattaforme di gioco offshore (o non si preoccupano nemmeno di dare loro la caccia), mentre altri penalizzano i giocatori che sono stati scoperti a giocare su tali piattaforme.

I nostri esperti hanno compilato un elenco dei Paesi in cui è legale giocare ai casinò online oggi. Abbiamo diviso i Paesi in categorie e continenti per rendere il tutto ancora più chiaro. Abbiamo tre gruppi:

  • Stati che controllano il gioco d’azzardo online; Stati che non controllano il gioco d’azzardo online;
  • Stati che vietano il gioco d’azzardo online.

Quando diciamo “regolamenta” il gioco d’azzardo online, intendiamo dire che il Paese ha approvato una legge che consente agli operatori di casinò online di ottenere una licenza. I giocatori di alcuni Paesi possono anche visitare siti web creati in altri Paesi.

Quando un Paese “non regolamenta” il gioco d’azzardo online, significa che non ha leggi che disciplinano questo tipo di attività. Anche se non ci sono regolamenti, non è tecnicamente illegale.

Quando un Paese “proibisce” il gioco d’azzardo, significa che ha approvato leggi che vietano il gioco d’azzardo online. Tuttavia, i giocatori di alcuni di questi Paesi possono ancora giocare ai casinò online con sede al di fuori della loro giurisdizione. È semplicemente vietato creare casinò online all’interno della loro giurisdizione.

">
30Gen
Perché le slot machine classiche continuano a essere popolari nei casinò online?

Le slot machine hanno fatto molta strada da quando sono state inventate. Al giorno d’oggi, i casinò online offrono migliaia di giochi per tutti i…

">
29Gen
Cosa fare se si vince una grossa somma di denaro?

Per coloro che hanno vinto improvvisamente alla lotteria, ecco tre regole importanti. 1. Proteggere il proprio diritto ai fondi  2. Attenetevi al terzo segreto per…

">
29Gen
5 consigli per scegliere un casinò online affidabile

Se si seguono alcuni consigli, trovare un casinò online affidabile non sarà un compito difficile. Il casinò online Winshark ha registrato un elevato traffico sulla…