Alcuni consigli utili per i professionisti che fanno set-mining con le coppie pocket

Entrare in un set è il modo migliore per giocare a poker. Tuttavia, uno degli errori più comuni e costosi che si possono commettere al tavolo è quello di cercare questa sensazione nelle circostanze sbagliate.

Quindi, quando è meglio nascondere le scarpe e quando vale la pena cercare di ottenere un set, noto anche come set-mining?

Troverete le risposte a queste domande nei nostri consigli di oggi. Ma prima assicuriamoci che stiamo parlando della stessa cosa.

Come funziona il set mining?

Il set-mining è un call-raise con pocket pair con l’unico scopo di centrare un set sul flop.

Quando puntate per la prima volta, rischiate di perdere tutto se non centrate il set, cosa che accade circa l’88% delle volte. Tuttavia, se vi trovate in questa situazione, dovreste cercare di ottenere il massimo dal piatto e vincere più denaro possibile da un avversario ignaro.

Ora passiamo ai suggerimenti.

1. La vostra coppia pocket dovrebbe essere più forte quando avete più giocatori dietro di voi. Quando ci sono molti giocatori dietro di voi, c’è un alto rischio che uno di loro abbia una mano abbastanza forte per una three-bet. Questo è il caso peggiore per le coppie piccole, perché spesso si può foldare senza vedere il flop.

Ad esempio, se UTG apre a un tavolo 9-max e voi siete su UTG+1, dovreste chiamare solo con coppie pocket forti (TT+, 99+ o forse 88+, a seconda della dimensione dell’open-raise). Ma potete chiamare anche con coppie basse come 55 se siete su BTN.

Si noti che se dietro di voi ci sono giocatori deboli che difficilmente faranno 3-bet, potete difendere più coppie pocket. Ad esempio, se siete su BTN e i phish passivi sono seduti sui bui, potete difendere tranquillamente qualsiasi coppia di pocket fino a 22.

Leggete di seguito se volete saperne di più sui range, sulle formule matematiche e sulla logica che sta dietro a questo consiglio. Altrimenti, passate al prossimo consiglio.

2- La maggior parte dei grafici disponibili online (come la nostra libreria di grafici) presuppone che il vostro avversario abbia 3-bettato con una dimensione standard. Pertanto, è importante prendere in considerazione la dimensione della 3-bet prima di fare set-mine.

3. Aumentare il numero di coppie pocket conviene chiamare a seconda del range di tie-breaking della 3-bet. Immaginate di iniziare con sei dritte di set-mining professionale con coppie pocket, e poi di ottenere sedici dritte di set-mining professionale con coppie pocket di 2 oltre 2,5 bb. Un giocatore molto timido punta 3-bet a 12,5 bb con BTN (gli stack effettivi sono 100 bb). Potete essere certi che il vostro avversario ha solo punteggi di AA e KK, viste le vostre precedenti partite con lui.

Per un piatto di 28 bb, dovete finire 10 bb. Secondo le pot odds, avete bisogno del 36% di equity per un call +EV. Anche se 55 ha solo il 19% di equity contro un range di KK+, dovreste comunque chiamare.

">
30Gen
Perché le slot machine classiche continuano a essere popolari nei casinò online?

Le slot machine hanno fatto molta strada da quando sono state inventate. Al giorno d’oggi, i casinò online offrono migliaia di giochi per tutti i…

">
29Gen
Cosa fare se si vince una grossa somma di denaro?

Per coloro che hanno vinto improvvisamente alla lotteria, ecco tre regole importanti. 1. Proteggere il proprio diritto ai fondi  2. Attenetevi al terzo segreto per…

">
29Gen
5 consigli per scegliere un casinò online affidabile

Se si seguono alcuni consigli, trovare un casinò online affidabile non sarà un compito difficile. Il casinò online Winshark ha registrato un elevato traffico sulla…