
Imparare le moderne strategie di poker può essere un’impresa intimidatoria al giorno d’oggi. Il poker può essere un viaggio che dura tutta la vita se si comprende la complessità del gioco. Se si segue la formula giusta, diventare un giocatore di poker di successo non è poi così difficile.
Se scegliete il gioco giusto e seguite queste cinque semplici ma efficaci strategie, inizierete a battere il campo in men che non si dica. Potreste persino riuscire a trasformare il poker in una fonte di reddito aggiuntiva o addirittura primaria.
Utilizzate sempre un teeble select prima di giocare Uno dei grandi vantaggi del poker online (nella maggior parte delle sale) è la possibilità di scegliere il tavolo e la sua posizione. Aggiungerei anche la possibilità di scegliere dove giocare a poker.
Quasi tutte le sale da poker online offrono ai giocatori vari bonus e vantaggi come ringraziamento per aver scelto la loro sala. Inoltre, i giocatori più amatoriali possono essere attratti da sale meno conosciute e più piccole, quindi dovreste davvero “fare shopping” e trovare l’opzione migliore.
In ogni caso, abituatevi a scegliere con cura il tavolo e il posto a sedere quando giocate online, perché può essere un fattore decisivo per la scelta di un giocatore con un vantaggio o vicino allo zero.
Quando vi sedete a un tavolo, dovreste sempre essere consapevoli della provenienza del vostro EV principale.

Dovreste cercare tavoli con un piatto di medie dimensioni. Questo può portare a un tavolo più ampio con molti giocatori amatoriali. Questi giocatori fanno sempre un sacco di cose brutte. Inoltre, questo comporta senza dubbio un rendimento atteso significativo per voi.
Inoltre, dovreste cercare di sedervi alla sinistra di uno di questi giocatori. In questo modo, sarete in grado di trattenerlo meglio nel preflop e di giocare contro di lui nel postflop. In questo modo aumenterete la probabilità di prendere il suo stack.
Se riuscite a sedervi alla destra di un giocatore molto timido (Nita), otterrete un bonus. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di essere rilanciati e di fare spot scomodi. Grazie allo stile dei blinds non ostruiti, otterrete ancora più EV.
Pertanto, uno dei modi migliori e comprovati per vincere in modo consistente nel poker moderno è quello di avere sempre almeno un cattivo giocatore al tavolo.